UN TUFFO NEL PASSATO E UNO SGUARDO AL FUTURO CON LE ANFORE DI TERRACOTTA….
Sempre più richieste dai produttori di vino, le anfore di terracotta confermano la loro ottima funzionalità oltre che la loro indiscutibile bellezza. Questi splendidi contenitori sono soprattutto utilizzati per la fermentazione e/o l’affinamento dei vini bianchi, ma anche rossi, birra e distillati. Non solo la passione per la tradizione ha affascinato, incuriosito e convinto la maggior parte delle aziende produttrici di vini nell’utilizzo delle anfore di terracotta, ma le ha anche sorprese positivamente nei risultati, dando loro una certa lungimiranza. Finalmente si ha la possibilità di realizzare prodotti biologici a partire sin dal contenitore.
Le anfore si possono realizzare in varie forme e dimensioni con la possibilità di applicarvi tutti gli accessori necessari, come valvole di scarico, rubinetto assaggiavino, ganci di chiusura, colmatore in vetro.
Altra cosa interessante sono le nostre guarnizioni, naturalmente tutto ad uso alimentare, di PRODUZIONE PROPRIA così da avere una chiusura migliore del contenitore.
I nostri prodotti sono dotati infine di tutta la documentazione necessaria per il FOOD USE, con analisi eseguite in laboratori di competenza.
Non vi resta che provare le nostre anfore per credere e non dimenticatevi di farle personalizzare con il logo della vostra azienda !!!